Linee di contribuzione, aiuti statali, bandi dedicati e tutto quanto concerne le facilitazioni per l’acquisto di mezzi di trasporto elettrici ecosostenibili
22/07/2021: Sembra si voglia riproporre il bonus mobilità per le biciclette e gli scooter elettrici, come per l’anno 2020. Attendiamo gli sviluppi e verifichiamo tutte le possibilità per la convenienza all’acquisto di questi veicoli elettrici.
https://www.convieneonline.it/news/risparmio/bonus-mobilita-2021-monopattino-bicicletta.html
16/05/2020: Bonus Bici statale - Il Governo Conte approva il nuovo decreto per gli incentivi sull’acquisto di biciclette, monopattini elettrici, segway, hoverboard, monowheel, rientrante nel pacchetto di misure per la mobilità sostenibile. Il bonus è ufficiale.
https://www.sportoutdoor24.it/il-bonus-biciclette-500-euro-e-ufficiale-come-ottenerlo/
15/05/2020: Provincia Autonoma di Trento - Aggiornamento incentivo bici - Definite le modalità di contributo che a partire dal 18 maggio prossimo determinano chi ne ha diritto, comuni di residenza, modalità di erogazione. Tieniti informato
http://www.provincia.tn.it/bonusbici/
09/05/2020: Trentino. Incentivi per acquisto E-Bike - Ormai sta per essere varata la procedura definitiva per poter accedere dal 18 maggio prossimo alla richiesta di contributo per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita. Non potrà superare 600 euro per le bici a pedalata assistita, cargobike e pieghevoli, e 100 euro per le bici tradizionali a pedalata muscolare.
https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Bonus-bicicletta-portato-a-600-euro-e-domande-dal-18-maggio
22/04/2020: COVID-19 - Nuovi incentivi per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici. I provvedimenti in esame nell’ottica di decongestionare i mezzi pubblici ed evitare diffusione di contagi.
https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2020/
04/24/coronavirus_incentivi_per_bici_e_monopattini.html
21/03/2019: Mobilità elettrica: gli incentivi provinciali per cittadini e imprese - Un Trentino più sostenibile e rispettoso dell’ambiente, punta a questo il Piano per la mobilità elettrica della Provincia autonoma di Trento approvato lo scorso settembre e che vede in questi mesi l’attuazione attraverso specifici incentivi. Sono oltre 20 i milioni di euro stanziati nei prossimi 5 anni per promuovere molteplici azioni rivolte ai privati, le aziende e gli enti locali.
https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Mobilita-elettrica-gli-incentivi-provinciali-per-cittadini-e-imprese