Innovative E-docking Technology 

Progettata per facilitare l’utilizzo dei monopattini elettrici e riordinare la gestione della mobilità di prossimità

  1. COMODO: Permette di bloccare il monopattino senza utilizzare le mani. Semplicemente spingendo il monopattino nel suo ampio vano evitando fastidiose concentrazioni nell'alloggiarlo.
  2. ROBUSTO: Costruito in acciaio inox, sopporta carichi e pressioni esercitati da azioni vandaliche o dal peso di oggetti e persone appoggiate. 
  3. MODULABILE: Puo' venire installato in serie con sistema scalabile.
  4. SICURO: Il dispositivo è certificato in base a norme vigenti valide nell'Unione Europea. 
  5. BREVETTATO: L'intero sistema è tutelato da brevettazione sia industriale che di design. 
  6. EFFICACE: La velocità nel ricaricare la batteria del monopattino è analoga al sistema tramite cavo. Inoltre il posizionamento del monopattino permette grandi tolleranze di precisione.
  7. INTEROPERABILE: Il dispositivo permette di alloggiare qualsiasi tipo di monopattino attualmente utilizzabile nello sharing urbano. Esso accoglie sia monopattini in dotazione alle varie compagnie di noleggio, che pattini privati che pattini adibiti a servizi di rental turistico.
  8. CONDIVISO: La stazione è gestibile dalle piattaforme smartphone di sharing delle singole compagnie tramite API. Anche il servizio di backend viene reso disponibile per il monitoraggio da remoto.

Compattezza e Solidità

Il design tecnico conferisce massima fruibilità ed ergonomia al sistema, realizzando inoltre una funzionalità estetica che trasmette la filosofia “friendly” della struttura ospitante

Innesto facile

Il blocco avviene tramite chiusura automatica della serratura e l'attivazione immediata del sistema di ricarica wireless, senza alcun cavo o dispositivo da manovrare.

Inossidabile e duraturo

La costruzione in inox garantisce massima durabilità e l’assenza di cornici e risvolti impedisce ristagni d’acqua, permettendo il percolamento veloce e la riduzione dei depositi inquinanti dati da polveri o altri agenti.

Blocca e Carica

La sicurezza di alloggiamento permette di garantire l'amovibiltà del veicolo ed inoltre la gestione della ricarica evita costosi recuperi e riposizionamenti oltre a ridurre il costo di batterie doppie (swap)

Blocco chiusura

La struttura meccanica in acciaio inossidabile garantisce funzionamenti intensivi e reiterati nel tempo. Tutte le parti sono funzionali per un utilizzo  sicuro che eviti manomissioni e rimozioni. Solo un eventuale scasso del sistema può venir considerato critico per la sicurezza. ma questa eventualità rientra nella casistica penale più grave rispetto al solo vandalismo.

Ricarica wireless

Il sistema permette di ricaricare velocemente le diverse batterie degli scooter attraverso il semplice parcheggio del monopattino nell'alloggiamento della stazione. Il processo è totalmente automatizzato.

Piattaforma cloud

I monopattini, individuati sulla mappa dell'app, vengono sbloccati attraverso mediante QR Code (o Card) e riparcheggiati in altra Dokky libera, ricercata con la stessa app.

App Dokky

Il funzionamento di Z-dock è realizzato attraverso la piattaforma web, che si
si puo' interfacciare anche con le app delle società di sharing che operano sul
territorio attraverso specifiche API e widget interattivi. Essa è totalmente userfriendly
per chi intende utilizzare il monopattino.

La corsa sarà considerata conclusa solo nel momento in cui il monopattino viene
riposizionato e bloccato nella dock station di arrivo.

Servizio di assistenza

Il monitoraggio dello status e delle funzionalità di blocco e ricarica vengono effettuate da remoto. Il nostro servizio di assistenza permette di garantire il mantenimento del servizio attivo H24 senza discontinuità o disagio per gli utenti.

Caratteristiche tecniche

PESO DIMENSIONI MATERIALI ALIMENTAZIONE COMPATIBILITA'
 25 kg 70*30*90 cm Acciaio INOX230V ACInteroperabile
Address

38068 Rovereto (Tn)
P.IVA 02631610223

Contacts

    info@zmove.it
            T +39 (0)464 875118